Claudio Rancati
Reportage - Storytelling

“C’entriamo una sera di giugno”, evento solidale

Arte, sport e solidarietà. L’Azienda Usl di Piacenza insieme ai Club Lions Bettola Valnure, Piacenza Sant’Antonino e San Rocco al Porto e Basso Lodigiano e al Panathlon International Club Piacenza La Primogenita, promuove un’importante iniziativa.L’appuntamento è per venerdì 28 giugno, nel suggestivo chiostro della Meridiana dell’ospedale di Piacenza (con ingresso da piazzale Le Crociate 1) e si fregia di un significativo titolo: C’entriamo una sera di giugno.I fondi raccolti andranno a favore del progetto Benessere del dipartimento di Salute mentale e dei progetti di inserimento allo sport di Panathlon International.

Si comincia attorno alle ore 17, con un’esibizione di show down. Questa disciplina sportiva è riservata ad atleti non vedenti e ipovedenti e prevede incontri tra due giocatori, su di un campo rettangolare con sponde laterali e uno schermo in plexiglass al centro.

In contemporanea troveranno spazio alcune mostre. “L’anima delle immagini” è un’esposizione collettiva di opere grafiche pittoriche e plastiche, con elaborati realizzati in collaborazione con l’unità operativa Riabilitazione del dipartimento di Salute mentale dell’Ausl di Piacenza. Il fotografo Claudio Rancati proporrà invece una rassegna fotografica. In mostra ci saranno anche i lavori degli studenti del liceo artistico Cassinari di Piacenza. A completare la galleria di esposizioni è prevista una degustazione enogastronomica curata dalla cooperativa I Perinelli di Pontedellolio.

Il momento clou della serata è il convivio che si apre alle ore 20.30. Per gli amanti della buona cucina e anche dello spettacolo, è in cartellone una deliziosa esperienza di cooking show. Lo chef Emiliano Arcelloni darà prova delle proprie raffinate abilità, preparando in diretta davanti agli ospiti i suoi gustosi sapori nel chiostro. Per partecipare alla cena è necessario prenotarsi chiamando i numeri 0523.302016 o 333.7887544.
L’evento potrà contare su alcuni testimonial d’eccezione che, con la loro presenza, sosterranno la raccolta fondi prevista.L’indimenticabile comico del Drive In Enrico Beruschi farà coppia con la bella attrice Erica Blanc. Sempre con uno scopo benefico, scenderà in campo anche il presentatore tv Cesare Cadeo. Dal punto di vista musicale, la Sax Symbols accompagnerà il convivio con un piacevole tappeto.È prevista anche l’esibizione dell’arpista Carla They con Corrado Calda, del soprano Giovanna Beretta, del mezzosoprano Daniela Ruzza, del tenore Maurizio Graziani, accompagnati al pianoforte dal maestro Roberto Sidoli.
Nel chiostro imperverserà anche l’irriverente redazione di Radio Shock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *