Claudio Rancati
Reportage - Storytelling

Presentazione libro “Le Valli del Tempo”

Sabato 17 dicembre alle h 17:00 presso La Vecchia Scuola di Rivalta, Str. Comunale 13/1 – Loc. Pretta di Rivalta Trebbia (PC) si terrà la prima presentazione del libro “Le Valli del Tempo”.
Val Trebbia, Val Tidone, Val d’Arda, Val Nure, le valli piacentine, un viaggio in bilico tra immagine e poesia, tra torri e castelli, reperti di romana memoria in un tempo che è passato, presente, futuro. E’ il primo libro fotografico del piacentino Claudio Rancati, “Le Valli del Tempo”- Edizioni del Faro , appena uscito alle stampe.

“Il tempo” è il comune denominatore delle “Valli”, dei “Segni dell’uomo” e del “Gioco della Vita”, le sezioni del #libro introdotto da Silvia Bonomini, che verrà presentato da Claudio Arzani e di cui si potrà ammirare anche un’esposizione di foto che lo compongono.
Così le valli piacentine che hanno fatto da palcoscenico agli eventi storici e geofisici, dove convivono vita selvatica e uomo, grazie al talento dell’autore sono l’occasione per interrogarsi sul “tempo” che, se solo lo vogliamo trovare, esiste nel quotidiano di una vita a passo lento, a misura d’un uomo in simbiosi con la natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *